CONSULENZA AZIENDALE

Offriamo assistenza in tutte le fasi della vita di una società, dallo sviluppo del progetto imprenditoriale che porta alla scelta del modello societario da adottare, passando per l'implementazione, la verifica e la valutazione dell'intero sistema di controllo aziendale, fino alla eventuale cessazione della società.

Costituzione Società
Forniamo la consulenza e il supporto necessario per le varie fasi della costituzione della società.

Operazioni straordinarie
Interveniamo nella pianificazione, valutazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie come fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazoni, acquisizioni e cessioni di imprese e di complessi aziendali, nonchè nelle situazioni di crisi d'impresa.

Consulenza
Forniamo supporto per orientare al meglio le scelte, minimizzando il rischio, ottimizzando le risorse disponibili e facilitando il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA

Ci occupiamo assistenza fiscale e tributaria ordinaria e continuativa e di consulenza per orientare nell’individuazione delle agevolazioni fiscali e contributive più convenienti per l’azienda. Quest’attività consente all’imprenditore di ottimizzare la gestione gli adempimenti. Servizi di fatturazione elettronica, valutazioni aziende e perizie estimative.
GESTIONI PATRIMONI IMMOBILIARI, compresa la gestione dei contratti di locazione.

Difesa tributaria a tutti i livelli
Assistenza delle aziende durante le verifiche fiscali di ogni natura e livello, assistenza davanti all’Agenzia delle Entrate e agli organi di accertamento e di polizia tributaria; contenzioso tributario: difesa tributaria ed assistenza davanti agli organi della giustizia tributaria.

Assistenza nei momenti di difficoltà economica aziendale
Assistenza nel ricorso a procedure straordinarie concorsuali e nelle procedure esecutive mobiliari ed immobiliari.

Attività di Curatore fallimentare e di professionisti delegati alle vendite nelle procedure esecutive immobiliari.

Revisori legali.

CONTABILITÀ E DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Prestiamo servizi di contabilità ordinaria, semplificata, regimi fiscali agevolati, a imprese, ditte individuali e società, e professionisti. Svolgiamo tutti gli adempimenti fiscali delle aziende e dei professionisti.
Prestiamo consulenza ed assistenza per compilazione e invio telematico delle dichiarazioni dei redditi all'Amministrazione Finanziaria per tutti i soggetti: Modello Unico PF (riservato alle persone fisiche), Modello Unico SP (riservato alle società di persone ed equiparate), Modello Unico SC (riservato alle società di capitali, enti commerciali ed equiparati), Modello Unico ENC (riservato agli enti non commerciali ed equiparati).

GESTIONE DEL PERSONALE

Nell’organizzazione dello studio, ci avvaliamo di consulente del lavoro per consulenza ed assistenza nella gestione ed amministrazione del personale dipendente.

GESTIONE DEL PERSONALE
Assunzione del personale con invio on line al centro per l'impiego, nonché ai rispettivi centri per l'impiego di altre province, come previsto dalle leggi in materia. Collocamento obbligatorio disabili con relative procedure. Elaborazione cedolini paga , contributi mensili, Modelli F24, dati relativi ai conteggi del trattamento di fine rapporto, delle pensioni complementari e conseguente trasmissione ai relativi Fondi. Modello 770 con invio telematico.

CONTABILITÀ
Gestione della contabilità aziendale inerente il personale dipendente, con elaborazioni di prospetti contabili e statistici per rilevamento del costo del personale con suddivisione in centri di costo e qualifiche - budget e contabilità industriale. Assistenza nella pianificazione ed attuazione delle operazioni di riduzione, riconversione, riorganizzazione del personale, nella stipula e nell'applicazione dei contratti a livello provinciale, aziendale ed individuale, nella gestione del fine rapporto di lavoro e del contenzioso.

ALTRO
Assolvimento di tutti gli obblighi del datore di lavoro quale sostituto d'imposta
Consulenza in materia di lavoro subordinato, infortuni sul lavoro e malattie professionali, lavoratori autonomi
Trattative sindacali, lavoro minorile
Rapporti generali con gli Enti circa eventuali iscrizioni, modifiche e quant'altro necessita la gestione aziendale
Assistenza nelle vertenze sindacali, individuali e collettive, nei rapporti coi Sindacati dei lavoratori e nelle controversie di lavoro
Tenuta dei libri paga e matricola
Ricerca e selezione del personale
Assistenza al datore di lavoro in sede di visita ispettiva
Assistenza presso istituti previdenziali ed assistenziali
Servizi Telematici
Creazione File distinta banca e modello
F24 per acquisizione da Remote
Banking

SERVIZI ONLINE

Offriamo Servizi online per abbattere le distanze e assolvere alle esigenze in modo veloce ed efficiente.

DOCUMENTI ONLINE H24
I Clienti di Studio possono entrare all'area riservata di questo sito e accedere ai propri documenti e alla bacheca, anche da mobile.

Archivio Documenti: puoi consultare, scaricare e caricare documenti in tutta sicurezza e nel rispetto della legge sulla privacy:
  • Dallo Studio al Cliente: l’archivio è sempre aggiornato con tutti i tuoi documenti amministrativi, contabili e fiscali, consultabili e scaricabili h24
  • Dal Cliente allo Studio: puoi caricare documenti rivolti allo Studio
Bacheca: contenente messaggi diretti al singolo cliente

CONTABILITÀ ONLINE
I Clienti di Studio possono accedere al Gestionale, condividere e operare sui dati online, in qualunque momento e da qualunque dispositivo.
Operando in condivisione con lo Studio, ciascuno secondo il proprio ambito di competenza, saranno ridotte le ridondanze e ed errori e rendendo i processi più efficienti.
Dati e Applicazioni sono custoditi all'interno di un Datacenter dotato di elevati standard di sicurezza informatica, fisica e logica (nella Server farm di Telecom Italia).
Il servizio è dedicato alle Aziende che intendono avvalersi dello stesso software Gestionale di Studio.

Via S.Giovanni 4/2 – 16043 Chiavari (GE)
Email: gpeirano@studiorcp.it
Tel: 0185 325021 – Fax: 0185 305598

La partecipazione al Bando digitalizzazione ha costituito un’opportunità per effettuare investimenti finalizzati all’ammodernamento di alcune strutture informatiche e per favorire la transizione tecnologica verso lo Studio Digitale . A conclusione degli investimenti lo Studio é in grado di gestire il lavoro da remoto, anche in smart working, anche con riferimento al sistema di comunicazione attraverso un server centrale dedicato alla posta elettronica con conseguente implementazione della protezione dei dati attraverso un firewall che rende più sicure le comunicazioni elettroniche interne ed esterne.

Copyright © 2024. All Rights Reserved. PEIRANO DOTT. GIAMPAOLO – P.IVA: 00115320996

Via S.Giovanni 4/2 – 16043 Chiavari (GE)
Email: gpeirano@studiorcp.it
Tel: 0185 325021 – Fax: 0185 305598

La partecipazione al Bando digitalizzazione ha costituito un’opportunità per effettuare investimenti finalizzati all’ammodernamento di alcune strutture informatiche e per favorire la transizione tecnologica verso lo Studio Digitale . A conclusione degli investimenti lo Studio é in grado di gestire il lavoro da remoto, anche in smart working, anche con riferimento al sistema di comunicazione attraverso un server centrale dedicato alla posta elettronica con conseguente implementazione della protezione dei dati attraverso un firewall che rende più sicure le comunicazioni elettroniche interne ed esterne.

Copyright © 2022. All Rights Reserved. PEIRANO DOTT. GIAMPAOLO – P.IVA: 00115320996